INCONTRI

Tutti i video di "Incontri", insieme ad altri filmati, sono nel canale Youtube .

Faceva freddo, e no... non volevamo tornare al caldo di casa.
Su un colle non lontano, notai una strana figura scura nerastra, guardai meglio al binocolo e notai che si muoveva: anche una volpe rossa era incuriosita da quella macchia scura ed insisteva sul campo... gironzolando impettita.
Impugnai allora quell' oggetto diabolico che tenevo appeso al collo, la mia fotocamera bridge:
"proviamo questo bottone rosso con accanto la scritta REC" pensai... subito dopo un pò stupito e con gli occhi pieni di meraviglia ho premuto quel pulsante dal colore della passione: da quella volpe orgogliosa e da quella giovane aquila è nata la serie amatoriale "Incontri".

Lepre Simbruini Luna
 

860Km "MONTI SIMBRUINI" - Incontri #8

Sono i km percorsi nella splendida natura dei Monti Simbruini con una fotocamera appesa al collo... letteralmente parlando.
E' un video in corso di preparazione, l' obbiettivo è quello di creare una sorta di documentario naturalistico - benvenuto sarà qualsiasi risultato - nei limiti tecnici delle riprese e del montaggio: pura pazzia - o meglio passione - per questi monti del centro Italia. La sfida è enorme: non sono un fotografo... questi monti invece sono splendidi.
Potrei sempre rinunciare all' impresa e creare i successivi INCONTRI 8, 9, 10 ... vediamo... aspettiamo.
 
Vedi le clips: Lepre Europea | Luna d' Ottobre

La Lupa Alfa

LEDA LA LUPA - Incontri #7

Leda è una femmina selvatica di Canis Lupus Italicus di almeno 4 anni di età: il bosco è la sua casa, 100kmq di Appennino il suo territorio.
Spesso Leda scompare e nessuno sa quale zona abbia deciso di frequentare... non si può far altro che aspettarla rimanendo ottimisti, il pensiero che gli sia successo qualcosa di brutto è un colpo all' anima... ma poi... quando hai ormai perso le speranze, a gran sorpresa... Leda decide di ricomparire. E' un esemplare misterioso con sconosciute e incredibili capacità come tutte le lupe alfa del nostro Appennino.
 
Leda sorprende sempre tutti... questa è la sua voce e questi sono i suoi passi.
Vedi il video

Predazione cavallo

SEI - Incontri #6

Ogni messaggio dal bosco è un privilegio ricevuto. In montagna si avverte qualcosa di Sacro dove in alcuni momenti ascolti una voce interiore che dice "SEI" : non si può far altro che sentirsi umili spettatori nell' osservare quel cerchio della vita parlante una lingua diversa dalla tua, che prosegue inarrestabile e prepotente davanti ai tuoi occhi e sopratutto totalmente indifferente ai tuoi ritmi.
Vedi il video

Volpi Simbruini Ernici

VOLPE ROSSA - Incontri #3

Fra le orchidee selvatiche dei Monti Simbruini, una coppia di volpi pattuglia il proprio territorio dedicandosi, oltre alle marcature, anche alla ricerca dei grilli per "cena" : elogio alla vita quotidiana di coppia.
Vedi il video

Cinghiali Simbruini Ernici

CINGHIALE "INTERVALLO"  - Incontri #4

Staccare un po' dal lavoro e dai doveri imposti dalla vita quotidiana:
1 minuto e 19 secondi di cinghialotti al giorno toglie il medico di torno. L' ho letto su una importante rivista scientifica di cui non ricordo purtroppo il nome... comunque la cura funziona.
Vedi il video

Aquila reale segue una volpe

L' AQUILA E LA VOLPE - Incontri #1

Da questo incontro è nato tutto... quale tipo di scintilla avrà fatto scattare in me non l'ho ancora capito.
Vedi il video

 
© Copyright 2016 FrancescoFusillo. Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy